Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

...continua dalla homepage

Al via il “Maggio della Prevenzione” per la diagnosi precoce dei tumori oncologici

(pubblicato il 29/04/2022)

Fondazione ANT, in partnership con BPER Banca e Federfarma Modena, offre gratuitamente oltre 100 visite di prevenzione oncologica ai cittadini modenesi.
 

Fondazione ANT, in partnership con BPER Banca e Federfarma Modena, promuove il  “Maggio della Prevenzione” per la diagnosi precoce dei tumori oncologici, perché la salute è un bene prezioso e il nostro comportamento può diventare la prima e più importante arma di difesa per difenderla efficacemente. 

ANT, realtà non profit che da oltre quarant’anni si occupa di assistenza medico-specialistica, domiciliare e gratuita ai malati di tumore, e di prevenzione oncologica, ha scelto di destinare una parte delle proprie risorse ad un progetto di diagnosi precoce, grazie al quale, durante tutto il mese di maggio, i professionisti della Fondazione ANT offriranno alla cittadinanza oltre 100 controlli gratuiti a Modena, nella sede di Federfarma Modena in Via degli Schiocchi 54.


Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa le raccolte fondi “Buoni come il Pane”, organizzata insieme ai panifici modenesi, e “Festa della Donna”, effettuata nei charity point ANT.

 

I progetti proposti saranno focalizzati sulla diagnosi precoce delle neoplasie della cute, della tiroide, della mammella (per donne di età inferiore ai 45 anni), del testicolo (per uomini di età compresa tra 18 e 45 anni).


Le visite dermatologiche saranno effettuate con l’ausilio della dermatoscopia, mentre per i progetti tiroide, testicolo e mammella, le visite saranno accompagnate da indagini ecografiche.


Le date previste sono:

Progetto Tiroide – 36 visite

Sabato 7 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Sabato 28 maggio dalle 14 alle 18


Progetto Melanoma – 48 visite

Sabato 14 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Sabato 21 e Sabato 28 maggio dalle 9 alle 13


Progetto Mammella – 16 visite – per donne di età inferiore ai 45 anni

Sabato 21 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18


Progetto Testicolo – 12 visite – per uomini di età compresa tra 18 e 45 anni

Sabato 28 maggio dalle 9 alle 13


Per info e prenotazioni 

telefonare allo 059 238181, sede ANT, 

oppure scrivere all’indirizzo email delegazione.modena@ant.it


Con il contributo di BPER Banca e la collaborazione di Federfarma Modena.

Con il patrocinio del Comune di Modena.

 

Seguiteci su: