L'articolo di primo piano in dettaglio...

torna indietro  

Le farmacie in prima linea nell'emergenza sanitaria causata dal COVID-19

(pubblicato il 09/03/2020)

 

Ordine dei Farmacisti di Modena e Federfarma Modena vogliono esprimere la propria gratitudine a tutti i colleghi farmacisti, per la prova di alta responsabilità che stanno dimostrando nella loro attività quotidiana di assistenza alla popolazione e a fianco di tutti gli operatori che, in vario modo, sono impegnati in prima linea nell’emergenza sanitaria che ha investito anche l’Italia.


E’ un riconoscimento dovuto a tutte le farmacie che, pur in un momento di enorme difficoltà per l’organizzazione stessa del proprio lavoro, un momento in cui sono oggetto di richieste straordinarie, in particolare di mascherine protettive e di prodotti disinfettanti, forniscono le corrette e dovute informazioni ai cittadini, senza arretrare nell’esercizio del proprio compito, dando esempio di compostezza e di senso del dovere.


La farmacia è un presidio sanitario cui ci si può rivolgere con fiducia e con la certezza di ricevere risposte veritiere e concrete. Nelle farmacie, ad esempio, la popolazione potrà trovare esposta la locandina esplicativa delle corrette specifiche dei prodotti per l’igiene delle mani, poiché non tutti i prodotti rispondono alle reali necessità in essere.


Oggi, più che mai, farmacie e farmacisti sono un punto di riferimento per tutti i cittadini e Ordine dei Farmacisti di Modena e Federfarma Modena sono al loro fianco nell’affrontare questa situazione di emergenza causata dal COVID-19.

 

Seguiteci su: